Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

GALA RINNOVA IL MANAGEMENT PER AFFRONTARE LE SFIDE DI MERCATO

GALA, quarto operatore italiano per energia venduta al mercato libero, quotata all'AIM e fondata dal neo Presidente di Unindustria, Filippo Tortoriello, che nei mesi scorsi aveva nominato Amministratore Delegato il top manager industriale Antonio Perfetti, completa la squadra con la nomina di altri tre manager per affrontare le sfide e cogliere le opportunità derivanti dai nuovi scenari che stanno caratterizzando il settore dell'energia.

Focalizzazione su generazione diffusa, accumulo e gestione dell'energia, attenzione all'integrazione sinergica tra business tradizionali e business "industriali", consolidamento ed efficienza dei processi organizzativi e finanziari, queste le sfide da affrontare per GALA che richiedono nuove competenze e capacità manageriali.

Affiancherà quindi il lavoro di Perfetti, Antonello Giunta, già capo di Acea Energia, che assume la responsabilità della Direzione Mercato, con il mandato di finalizzare il riposizionamento di marketing del Gruppo. Alla nuova funzione Innovazione & Business Development arriva Marco Massenzi, già capo della Direzione Strategy & Innovation di Vitrociset, che guiderà il processo di diversificazione delle attività e di ingresso nei business a più elevata crescita. Completa la prima linea dei manager di GALA, il nuovo Chief Financial Officer Fabio Tomassini, con esperienze nello stesso ruolo in NTV e Maire Tecnimont, chiamato anche ad efficientare la struttura finanziaria ed amministrativa e a presidiare le relazioni con la comunità finanziaria.


GALA, fondata nel 2001 a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico e sulla base dell'esperienza trentennale di GALA Engineering (già Costen), è al quarto posto tra gli operatori nazionali nella vendita di energia elettrica al mercato libero con una quota del 4,9% e quarto operatore nel mercato finale (Fonte AEEGSI 2015). E' tra i principali operatori italiani nella fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione e alle società a controllo pubblico. Il Gruppo opera anche nella vendita di gas, nella produzione di energia da fonti rinnovabili e offre servizi di ingegneria integrata e attività di consulenza per la realizzazione di opere complesse. Il codice ISIN ordinario è IT0004999451.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email