Cerca nel sito

venerdì 13 gennaio 2017

L’Ovale Blu inaugura a Milano la Ford Social Home: il temporary space in modalità ‘always on’ per commentare la sesta edizione di MasterChef Italia

o  Ford Italia inaugura a Milano la Ford Social Home, il temporary space in modalità 'always on' realizzato dall'Ovale Blu per elevare il livello di coinvolgimento degli ospiti delle MasterChef Night, le serate organizzate per seguire e commentare sui social le puntate della sesta edizione di MasterChef Italia, il più celebre tra i talent show culinari, in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno HD

o  L'experience a cavallo tra il mondo reale e quello digitale, in cui convergono lo schermo televisivo e quello dello smartphone, eleva il grado di engagement mediante l'evoluzione dal Ford Social Restaurant dell'anno scorso alla Ford Social Home di quest'anno, un luogo più familiare e coinvolgente, creato ad immagine e somiglianza di una vera casa

o  Foodstar, webstar, blogger e influencer si incontreranno alla Ford Social Home, allestita nel cuore di Milano, presso lo spazio Bou-tek in Via Maurizio Gonzaga 7, ogni giovedì sera, dal 12 gennaio fino alla fine del programma il 9 marzo, per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social

o  Ma questi non saranno gli unici ad avere accesso alle serate: tutti i fan di Ford Italia e di MasterChef Italia potranno, infatti, richiedere un invito per partecipare alle MasterChef Night, registrandosi sul sito www.fordsocialhome.it
  
Milano, 13 gennaio 2017 – Dopo il successo ottenuto l'anno scorso dal Ford Social Restaurant, che attraverso una serie di 'digital dinner' ha dato l'opportunità agli ospiti di seguire e commentare sui social le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia, l'Ovale Blu torna per la sesta edizione del più celebre tra i talent show culinari – in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno HD e prodotto da Endemol Shine Italy – andando oltre il semplice placement, con la EcoSport official transportation car del programma e confessionale di tutti i concorrenti eliminati, e aprendo le porte della Ford Social Home.

La Ford Social Home, che aprirà le porte nel cuore di Milano il 12 gennaio, è un temporary space in modalità 'always on' realizzato dall'Ovale Blu per elevare il livello di coinvolgimento degli ospiti delle MasterChef Night, le serate organizzate per seguire e commentare sui social le puntate della sesta edizione di MasterChef Italia.

L'experience a cavallo tra il mondo reale e quello digitale, in cui convergono lo schermo televisivo e quello dello smartphone, eleva il grado di engagement mediante l'evoluzione dal Ford Social Restaurant alla Ford Social Home, un luogo più familiare e coinvolgente, creato ad immagine e somiglianza di una vera casa, dove, abbandonate le formalità dell'appuntamento 'a cena fuori', sarà possibile sentirsi come ospiti 'a casa di amici', per gustarsi la visione della puntata come se ci si trovasse a casa propria, seduti al tavolo della sala da pranzo oppure comodi sul divano del salotto, o ancora, appoggiati al bancone della cucina.

Tale evoluzione riflette la crescente diffusione di nuove modalità di consumo del tempo libero: il boom di app come Deliveroo, Just Eat e Movenda conferma, infatti, che le persone rispetto al ristorante iniziano a prediligere il divano di casa, propria o di amici, quando c'è qualcosa da seguire con passione in tv… tipo il giovedì sera… tipo MasterChef.

Il maggior coinvolgimento degli ospiti sarà, inoltre, supportato dalle innovative capacità di interazione che intrinsecamente caratterizzano la nuova location. 

Si tratta, infatti, di uno spazio tecnologico e interconnesso, dove le persone potranno interagire, ad esempio specchiandosi nell'Interactive Mirror, uno 'specchio parlante' che previa risposta ad alcune domande sarà in grado di delineare il profilo appropriato di coloro che lo utilizzeranno, o sedendosi alla Smart Table, una 'tavola ricettario' dove sarà possibile giocare con ricette e preparazioni, o ancora, scattandosi foto al Selfie Wall, una 'cornice digitale e connessa' dove i selfie potranno essere condivisi online appena dopo lo scatto.

E per commentare il talent su Twitter, la gamma di tool tecnologici della Ford Social Home è completata dal Twitter Wall, il '3° schermo' oltre al primary screen della tv e al secondary dello smartphone, aggiornato all'ultimo tweet, che attraversa verticalmente i 2 livelli del temporary space e che vedrà protagonisti i tweet più originali pubblicati con l'hashtag #FordSocialHome, nonché i contenuti sviluppati dal team di creativi che avrà modo di interpretare e declinare live, con ironia e originalità, tutto ciò che accadrà durante le puntate del celebre talent show culinario.

"Con la Ford Social Home continuiamo a percorrere la strada dell'innovazione per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social, con il quale abbiamo ormai un rapporto solido e consolidato, costruito portando avanti con continuità dialogo e partecipazione", ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. 

"Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra i canali social e gli altri media, e per farlo abbiamo scelto un territorio di comunicazione, quello del food, in grado di esprimere una dimensione digitale considerevole nonché appassionante, che si affianca a quella fisica".

Foodstar, webstar e influencer si incontreranno alla Ford Social Home, allestita nel cuore di Milano, presso lo spazio Bou-tek in Via Maurizio Gonzaga 7, ogni giovedì sera, dal 12 gennaio fino alla fine del programma, il 9 marzo, per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social. 

Ma non saranno gli unici ad avere accesso alle serate: tutti i fan di Ford Italia e di MasterChef Italia potranno, infatti, richiedere un invito per partecipare ad una delle 9 MasterChef Night, registrandosi su www.fordsocialhome.it.

L'experience alla Ford Social Home sarà introdotta ogni sera da un 'padrone di casa' d'eccezione, l'eclettico e versatile conduttore Francesco Facchinetti, una webstar che conta su un seguito social di oltre 2 milioni di follower e fan, e che intratterrà gli ospiti della serata e coinvolgerà i concorrenti eliminati nella puntata precedente di MasterChef in esibizioni di show cooking. 

Facchinetti si alternerà nelle varie serate con altri personaggi dello spettacolo ad alta vocazione social.

Ma la Ford Social Home non è solo questo! Si tratta, infatti, di un temporary space 'always on', uno spazio multifunzionale ideato per declinare il punto di vista dell'Ovale Blu in diversi territori di comunicazione e ospitare altre iniziative oltre alle MasterChef night. 

La FSH da un lato è un contenitore media che fungerà da piattaforma per lanciare una serie di attività dedicate a audience specifiche, dal tech al gaming, dal fashion al lifestyle, dall'altro uno showroom virtuale pensato per accogliere un pubblico più ampio durante la settimana, facendo vivere ai consumatori l'experience Ford a 360°.

La conferenza stampa di Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, si svolgerà oggi, giovedì 12 gennaio, alle ore 18.00, presso la Ford Social Home.

La Ford Social Home è stato ideata e sviluppata per Ford Italia da GTB, l'agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione, tra cui quelle digital e social, dell'Ovale Blu in Italia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI