Cerca nel sito

lunedì 16 gennaio 2017

Oltre 1000 Spumanti pronti a essere stappati per Bollicine in Villa



Spiccata vocazione vinicola in Veneto
Fare vino è un'arte e gli italiani producono con tanta passione vini buoni, di classe e carattere, rossi e bianchi di sicuro interesse. Debutta a Mirano, in provincia di Venezia, la 1° edizione della kermesse Bollicine inVilla , un ricco appuntamento per intenditori, che si terrà il 12 marzo 2017 dalle ore 10.00 alle 20.00. Sarà esposta una vasta gamma di vini per soddisfare tutti i gusti ed i palati più esigenti.

Location suggestiva
L'evento si terrà nella splendida e secentesca Villa & Barchessa XXV Aprile dove si potranno degustare spumanti nazionali ed europei, francesi
come lo Champagne Cristal, Ruinart e Bollinger, spagnoli come il Cava, sloveni ed austriaci. La piacevolezza del luogo, la raffinata eleganza degli interni, collaboreranno a rendere indimenticabile la manifestazione. Fieri del grande successo ottenuto con la Grande festa del vino, i padroni di casa, i fratelli Berna Ezio & Vanni titolari dell'Enoteca Le Cantine dei Dogi, saranno di nuovo gli organizzatori e con grande ospitalità riceveranno gestori di ristoranti, di alberghi ed appassionati.

Costo del biglietto
L'ingresso costerà 25€ ma se l'acquisto del biglietto avverrà online, oltre allo sconto si eviterà la fila alla cassa. Si avrà in dotazione un calice con tracolla ed una scheda su cui si voterà lo spumante vincitore. Inoltre verranno esposti prodotti enogastronomici locali e nazionali.

Wine shop
I partecipanti potranno acquistare, durante la manifestazione, i vini a prezzi favorevoli. Altrimenti potranno farlo da casa collegandosi al sito della Enoteca, il migliore nell'anno 2016 categoria shopping.

Degustazioni guidate
In questa nuova esperienza, Bollicine in Villa, verranno stappate oltre mille bottiglie. Alle degustazioni Le Grandi Bolle d'Europa e Le Grandi Bolle d'Italia esperti sommelier riveleranno i segreti ed i pregi dei vini.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bollicineinvilla.it
Aziende partecipanti:
WINE
Veneto
Ronfini – Col San Martino (TV)
Sengiari – Tramonte di Teolo (PD)
Castello di Rubaro – Nanto (VI)
Marchetto – Gambellara (VI) 
Cantina Roncolato Antonio – Soave (VR)

Lombardia
Marchesi di Montalto – Montalto Pavese (PV)
EnoEmme – Castel S. Giovanni (PC)
Tenuta Ambrosini – Cazzago San Martino (BS) 
Brunello – Pozzolengo (BS)

Trentino
Villa Corniole - Giovo (TN)   

Alto Adige
Von Braunbach- Bolzano (BZ)

Piemonte
Montaribaldi – Barbaresco (CN)

Emilia Romagna
Tenuta Galvana Superiore- Castelvetro di Modena (MO)

Marche
Vallerosa Bonci – Cupramontana (AN)

Toscana
Mocali - Montalcino (SI)

Basilicata
D’Angelo – Rionero in Vulture (PZ) 

Puglia
Di Filippo - Trani (BA)

Sardegna
Murales - Olbia (OT)

Francia
Bollinger – Aÿ
Boutillez Vignon – Villers Marmery - Montagne de Reims
Emmanuel Guerin - 45 Rue de Mailly, Verzenay
Jean Paul Mauler – Mittelwihr – Alsace
Louis Roederer (Champagne Cristal) – Reims Cedex
R. Gabriele - Pagin Fils - 4 Rue Des Remparts, Avenay Val d'Or
Ruinart –4 rue des Crayéres - Reims

Austria
Gangl Wines – Illmitz

Slovenia
Erzetic – Dobrovo - Goriska

Spagna
Miltrentaset 1037 - Penedès


FOOD
Veneto
Pasticceria Panificio Cioccolateria Pinel – Jesolo (VE)
Caseificio Tomasoni – Breda di Piave (TV) 
Salumificio Da Pian – Silea (TV)
Salumificio Brianza – Montagnana (PD)
Loison – Costabissara (VI) 
Salumificio dei Castelli – Montecchio Maggiore (VI)
Crocca in Bocca - San Giovanni Lupatoto (VR)

Calabria
Nero di Calabria - Sant'Eufemia d'Aspromonte  (RC)


Sicilia
Fagone - Giarratana (RG)

FUORI DALLA TAVOLA
Veneto
M & P – Fontanelle (TV)
Ghiaccio Facile - Quarto d'Altino (VE)
Brevetti Waf - Creazzo (VI)
Vinstrip – Trenago (VR)

Friuli – Venezia Giulia
Farfalli Cavatappi d’autore - Maniago (PN)

Lombardia
Rastal Italia - Castel San Giovanni (PC)
Youwine – Milano (MI) 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI