Cerca nel sito

venerdì 13 gennaio 2017

Giardini d'Autore porta la primavera a RIMINI: 17.18.19 marzo 2017 al parco Fellini

Giardini d'Autore torna a Rimini, a Parco Federico Felliniper l'edizione di primavera 2017 il 17.18.19marzo. 

Tre giorni, durante i quali, si parlerà di giardino, di piante, di paesaggio, di territorio e di cultura del verde. 

Giardini d'Autore, l'ormai riconosciuta mostra di giardinaggio che accoglie i migliori vivaisti italiani rinnova l'appuntamento a Rimini presso lo storico Parco Federico Fellini, cuore pulsante dell'identità e della storia riminese e location dal fascino intramontabile.

La manifestazione giunge al suo ottavo anno aprendo la stagione delle mostre di giardinaggio in Italia con la sua edizione primaverile. 

Un appuntamento fisso per tutti gli amanti del giardino vissuto come un'occasione non solo per reperirepiante ed essenze rare ma anche per condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni.

Passeggiando a Parco Fellini sarà possibile reperire:  piante aromatiche e per l'orto, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, frutti antichi, piante da ombra, e ancora arbusti insoliti a fioritura precoce primaverile, ellebori, piante grasse, varietà insolite di camelie e azalee, piante rampicanti, agrumi storici e ornamentali, piante commestibili e tantissime altre curiosità vegetali, capaci di ispirare tutti nella creazione di veri e propri Giardini d'Autore

Accanto ai vivaisti Giardini d'Autore è infatti un appuntamento di richiamo per designer, architetti,  paesaggisti e artigiani con l'obiettivo di offrire al suo pubblico tante idee e spunti per ripensare e vivere gli spazi verdi. 

Tra esposizioni e progetti sul territorio Giardini d'Autore si fa anche scenario di incontri, dibattiti e conferenze sul tema del verde e del giardino nonchè di laboratori creativi per adulti e bambini che animeranno tutte le giornate trasformando la manifestazione in una vera e propria officina a cielo aperto.

Le novità continuano con il concorso Riminingreen 2017 e il circuito #Offgiardinidautore

Una delle novità lanciate per l'edizione di primavera 2016 e che ha già riscosso risultati davvero interessanti è "riminingreen", il concorso per la realizzazione di giardini urbani, dove il verde diventa protagonista ed espressione della città

Giardini d'Autore lancia la seconda edizione del concorso rivolgendo la partecipazione ad architetti, designer, paesaggisti, vivaisti e giardinieri: chiunque abbia esperienza nel settore e, soprattutto, voglia esprimersi attraverso le molteplici forme, colori e  significati del verde. 

I progetti realizzati a Parco Federico Fellini durante Giardini d'Autore, saranno giudicati da una commissione tecnica e dal pubblico per un totale coinvolgimento degli appassionati all'interno della manifestazione.

L'iscrizione al concorso è aperta a tutti e si può effettuare tramite email all'indirizzo concorsogiardini@gmail.com, i progetti potranno essere inviati entro il 19 febbraio 2017.

Il circuito #Offgiardinidautore è l'altra grande novità nata dalla collaborazione tra Giardini d'Autore e la città di Rimini: gallerie d'arte, teatri, locali, spazi urbani e location inedite che per due giorni parlano di verde, di design e di natura con serate e appuntamenti tutti da vivere in un weekend dedicato al giardino. 


Info:
La mostra sarà aperta al pubblico: Venerdì 17 – dalle 11:00 alle 19:00
Sabato 18 e domenica 19 marzo con orario continuato dalle 9:00 alle 19:00

Ingresso valido per un'intera giornata: 4 euro abbonamento weekend: 8 eurogratuito under 16

Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d'Autore 

Info: www.giardinidautore.net  | www.facebook.com/giardini.dautore


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI