Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

RS Components è fiera di annunciare che la community DesignSpark ha raggiunto il traguardo di mezzo milione di membri


L'ecosistema DesignSpark include una suite innovativa di strumenti gratuiti scaricabili e uno spazio in cui condividere know-how di progettazione e creare nuovi contenuti


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato oggi che la community online dedicata ai progettisti di elettronica, DesignSpark, ha raggiunto un totale di 500.000 membri.

L'ecosistema DesignSpark, creato nel 2010, offre risorse di progettazione online e strumenti scaricabili gratuitamente: DesignSpark PCB, un software professionale per la progettazione di PCB con funzionalità schematic-capture, DesignSpark Mechanical, un avanzato CAD di modellazione solida 3D, e DesignSpark Electrical, un pacchetto CAD completo pensato appositamente per la progettazione di quadri, impianti e sistemi elettrici. DesignSpark propone anche una vasta libreria di progetti di PCB, footprint di componenti e modelli 3D, oltre allo strumento Obsolescence Manager creato per tutelare tecnici e professionisti dai rischi legati all'obsolescenza del prodotto.

Oltre al mezzo milione di membri registrati, i software scaricabili gratuitamente di DesignSpark hanno accumulato centinaia di migliaia di utenze attivate a partire dai rispettivi lanci, tra cui più di 225.000 per DesignSpark PCB dal 2010, 200.000 per DesignSpark Mechanical del 2013, e quasi 35.000 per DesignSpark Electrical dal 2015. Tra gli altri strumenti molto popolari disponibili su DesignSpark c'è RS Toolbox, che conta 48.000 utenti.

"Il raggiungimento di mezzo milione di membri è un traguardo fondamentale per la community di DesignSpark", dichiara Alex Von Schirmeister, Chief Innovation Officer di RS. "Nel nostro settore, grazie alla diffusione e alla democratizzazione della tecnologia di progettazione elettronica, sta nascendo un nuovo modo di lavorare basato su una maggiore collaborazione. È una grandissima opportunità, non solo per i professionisti dell'elettronica e della meccanica operanti nei mercati tradizionali, ma anche per altri settori legati alla progettazione, per le comunità di maker e per gli studenti di scuole e università. I dati dimostrano che i membri non si limitano a scaricare informazioni e software gratuiti, ma sfruttano anche la community di DesignSpark per condividere know-how di progettazione e creare nuovi contenuti".


RS continua a incrementare le funzionalità del sito DesignSpark, che ora offre una navigazione semplificata per consentire agli utenti di trovare più facilmente i contenuti, e opzioni di acquisto rapido attraverso il sito locale RS. Il sito utilizza inoltre contenuti user-generated per varie applicazioni elettroniche, industriali e di automazione.


Per contattare la community DesignSpark visitare www.designspark.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *