Cerca nel sito

venerdì 13 gennaio 2017

RS Components è fiera di annunciare che la community DesignSpark ha raggiunto il traguardo di mezzo milione di membri


L'ecosistema DesignSpark include una suite innovativa di strumenti gratuiti scaricabili e uno spazio in cui condividere know-how di progettazione e creare nuovi contenuti


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato oggi che la community online dedicata ai progettisti di elettronica, DesignSpark, ha raggiunto un totale di 500.000 membri.

L'ecosistema DesignSpark, creato nel 2010, offre risorse di progettazione online e strumenti scaricabili gratuitamente: DesignSpark PCB, un software professionale per la progettazione di PCB con funzionalità schematic-capture, DesignSpark Mechanical, un avanzato CAD di modellazione solida 3D, e DesignSpark Electrical, un pacchetto CAD completo pensato appositamente per la progettazione di quadri, impianti e sistemi elettrici. DesignSpark propone anche una vasta libreria di progetti di PCB, footprint di componenti e modelli 3D, oltre allo strumento Obsolescence Manager creato per tutelare tecnici e professionisti dai rischi legati all'obsolescenza del prodotto.

Oltre al mezzo milione di membri registrati, i software scaricabili gratuitamente di DesignSpark hanno accumulato centinaia di migliaia di utenze attivate a partire dai rispettivi lanci, tra cui più di 225.000 per DesignSpark PCB dal 2010, 200.000 per DesignSpark Mechanical del 2013, e quasi 35.000 per DesignSpark Electrical dal 2015. Tra gli altri strumenti molto popolari disponibili su DesignSpark c'è RS Toolbox, che conta 48.000 utenti.

"Il raggiungimento di mezzo milione di membri è un traguardo fondamentale per la community di DesignSpark", dichiara Alex Von Schirmeister, Chief Innovation Officer di RS. "Nel nostro settore, grazie alla diffusione e alla democratizzazione della tecnologia di progettazione elettronica, sta nascendo un nuovo modo di lavorare basato su una maggiore collaborazione. È una grandissima opportunità, non solo per i professionisti dell'elettronica e della meccanica operanti nei mercati tradizionali, ma anche per altri settori legati alla progettazione, per le comunità di maker e per gli studenti di scuole e università. I dati dimostrano che i membri non si limitano a scaricare informazioni e software gratuiti, ma sfruttano anche la community di DesignSpark per condividere know-how di progettazione e creare nuovi contenuti".


RS continua a incrementare le funzionalità del sito DesignSpark, che ora offre una navigazione semplificata per consentire agli utenti di trovare più facilmente i contenuti, e opzioni di acquisto rapido attraverso il sito locale RS. Il sito utilizza inoltre contenuti user-generated per varie applicazioni elettroniche, industriali e di automazione.


Per contattare la community DesignSpark visitare www.designspark.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI