Cerca nel sito

sabato 7 gennaio 2017

LOTTERIA ITALIA - LA FORTUNA PREMIA IL NORD . ECCO I BIGLIETTI VINCENTI


ROMA - La fortuna bacia il nord Italia almeno per i premi maggiori, ma non solo. Milano e Livorno baciate dalla fortuna. 


Sono queste le prime due città ad essersi aggiudicate una parte consistente del montepremi della Lotteria Italia: nel capoluogo lombardo sono stati venduti i biglietti R 053568 da 1 milione e mezzo di euro e N 337298 da 500mila euro, nel porto toscano invece il tagliando C 045521 che ha vinto 1 milione. 

Ecco le serie e i numeri dei primi due biglietti estratti di Prima categoria e non ancora abbinati:

Q 425840 venduto a Ranica (BG)
T 116627 venduto a Tarsia (CS)
3° premio da 1.500.000 euro: R 053568 venduto a Milano
4° premio da 1 milione: C 045521 venduto a Livorno
5° premio da 500mila: N 337298 venduto a Milano

L'estrazione sta avvenendo nel corso della puntata speciale di 'Affari Tuoi' condotta da Flavio Insinna con tanti ospiti vip.

La Lombardia si è rivelata la regione più fortunata, visto che sono stati abbinati a tagliandi venduti in località lombarde ben tre dei super premi di quest'edizione. 

Un'edizione dal segno positivo: l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha infatti reso noto che i tagliandi staccati sono stati oltre 8 milioni e 800mila (+1,3% rispetto all'anno scorso), per una raccolta di circa 44 milioni di euro. 

La provincia di Roma si è confermata leader nella vendita dei biglietti (1,2 milioni di tagliandi, il 14,5% del totale nazionale), ma è rimasta stranamente a secco di premi di prima categoria. Nelle ultime dieci edizioni, solo nel 2013, non è stato centrato neanche un premio di prima categoria nella Capitale.



Marco Nicoletti
Diritti Riservati
(*) marconicolettinews@gmail.com
* solo per comunicatistampa

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI