Cerca nel blog

sabato 7 gennaio 2017

LOTTERIA ITALIA - LA FORTUNA PREMIA IL NORD . ECCO I BIGLIETTI VINCENTI


ROMA - La fortuna bacia il nord Italia almeno per i premi maggiori, ma non solo. Milano e Livorno baciate dalla fortuna. 

Sono queste le prime due città ad essersi aggiudicate una parte consistente del montepremi della Lotteria Italia: nel capoluogo lombardo sono stati venduti i biglietti R 053568 da 1 milione e mezzo di euro e N 337298 da 500mila euro, nel porto toscano invece il tagliando C 045521 che ha vinto 1 milione. 

Ecco le serie e i numeri dei primi due biglietti estratti di Prima categoria e non ancora abbinati:

Q 425840 venduto a Ranica (BG)
T 116627 venduto a Tarsia (CS)
3° premio da 1.500.000 euro: R 053568 venduto a Milano
4° premio da 1 milione: C 045521 venduto a Livorno
5° premio da 500mila: N 337298 venduto a Milano

L'estrazione sta avvenendo nel corso della puntata speciale di 'Affari Tuoi' condotta da Flavio Insinna con tanti ospiti vip.

La Lombardia si è rivelata la regione più fortunata, visto che sono stati abbinati a tagliandi venduti in località lombarde ben tre dei super premi di quest'edizione. 

Un'edizione dal segno positivo: l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha infatti reso noto che i tagliandi staccati sono stati oltre 8 milioni e 800mila (+1,3% rispetto all'anno scorso), per una raccolta di circa 44 milioni di euro. 

La provincia di Roma si è confermata leader nella vendita dei biglietti (1,2 milioni di tagliandi, il 14,5% del totale nazionale), ma è rimasta stranamente a secco di premi di prima categoria. Nelle ultime dieci edizioni, solo nel 2013, non è stato centrato neanche un premio di prima categoria nella Capitale.



Marco Nicoletti
Diritti Riservati
(*) marconicolettinews@gmail.com
* solo per comunicatistampa

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email