Cerca nel blog

martedì 17 gennaio 2017

RS Components nomina Cameron Ward Vice Presidente Senior per l’Innovazione

Cameron promuoverà l'applicazione della tecnologia in tutta l'azienda
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha nominato Cameron Ward Vice Presidente Senior per l'Innovazione. Cameron si unirà immediatamente al team di RS e sarà responsabile di estendere l'innovazione e la tecnologia in tutta l'azienda per migliorare l'esperienza di clienti e fornitori. Questo include guidare l'iniziativa DesignSpark, che offre risorse per la progettazione, informazioni e una suite di strumenti gratuiti scaricabili, oltre ad una community che comprende più di 500.000 utenti.

Cameron vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'elettronica, avendo lavorato sia in nel Nord America che nell'area dell'Asia Pacifico. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente del Global Procurement e Supply Chain presso Flex, dove ha gestito l'approvvigionamento globale, la supply chain e i fornitori di Flex Ciii, un'infrastruttura software e di cloud storage aziendale. Prima ancora, Cameron ha ricoperto vari ruoli esecutivi come PM, supplier management, procurement e business development presso Premier Farnell, Arrow Electronics, Future Electronics e e2open.

Alex von Schirmeister, Chief Innovation Officer di RS, ha commentato: "La forza e l'esperienza di Cameron stanno nel comprendere come l'innovazione può essere applicata ad ogni aspetto dell'azienda nel nostro settore, e come alleanze strategiche con forti partner tecnologici possono significativamente accelerare la nostra proposta di qualità per clienti e fornitori. Sarà una risorsa importante per RS, ci aiuterà ad andare avanti e a portare l'innovazione al passo successivo."
 

Commentando la sua nomina, Cameron ha affermato: "Sono estremamente appassionato di tutto ciò che riguarda l'innovazione e i benefici che la tecnologia può portare alle aziende e sono davvero entusiasta di entrare a far parte di RS in questo momento cruciale, per aiutare a migliorare la qualità per i nostri clienti e i nostri fornitori."



Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadend più di 44.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2016 con un fatturato di 1,29 miliardi di Sterline.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email