Cerca nel sito

martedì 17 gennaio 2017

Sabino Spada, nuovo Direttore Generale del Gruppo Fabbri 1905


Bologna, 17 gennaio 2017 – Sabino Spada, 63 anni, nativo di Cerignola (FG), studi in medicina interrotti al quarto anno per seguire un’irresistibile vocazione per la vendita, diventa oggi Direttore Generale del Gruppo Fabbri 1905 al cui interno ha percorso in 35 anni tutte le tappe di una carriera in continua ascesa, sempre occupandosi di sviluppo delle vendite per la divisione Gelateria e Pasticceria, sia a livello retail che industriale.

Entrato in Fabbri 1905 dopo un’esperienza di 4 anni in Sperlari e una precedente in ambito editoriale, ha ricoperto l’incarico di promotore alle vendite tra l’82 e l’87, per essere poi nominato nel 1987 responsabile e nell’88 Direttore Vendite. 


Nel ’91 diventa Direttore Commerciale e tra il 2001 e il 2007 assume la responsabilità dei mercati esteri: oltre 11 le filiali con cui il Gruppo è presente nel Mondo. 

Dal 2012 siede nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo guidato oggi dagli esponenti della quarta generazione dei Fabbri.
La nomina a Direttore Generale di Spada arriva al culmine di un’importante fase di espansione del Gruppo bolognese che due anni fa ha avviato un processo di riorganizzazione interna della propria struttura sia di marketing che commerciale in tre distinte Business Unit: Retail, Ho-Re-Ca, Gelateria Pasticceria, operanti all’interno come strutture verticali, con professionalità dedicate, per meglio rispondere alle esigenze dei mercati specialistici e internazionali. 

Nel suo nuovo ruolo, Spada dovrà occuparsi in modo particolare proprio dello sviluppo delle tre BU nei mercati internazionali, ma avrà al suo attivo anche il delicato compito di sovrintendere e preparare il futuro passaggio generazionale dell’Azienda ai componenti della quinta generazione dei Fabbri, cinque membri della quale sono già operanti in Azienda con incarichi diversificati.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI