Cerca nel sito

venerdì 13 gennaio 2017

AUDIWEB: disponibili i nuovi dati dalla total digital audience del mese di novembre 2016



METODOLOGIA
DATI
NEWS
COME ADERIRE

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA
NEL MESE DI NOVEMBRE 2016

La total digital audience nel mese di novembre ha raggiunto 30,1 milioni di utenti,
il 54,7% degli italiani dai due anni in su, online complessivamente
per 54 ore e 51 minuti.

Nel giorno medio si sono collegati almeno una volta dai device rilevati
(PC e mobile smartphone e tablet) 23,1 milioni di italiani.


APPROFONDISCI DAL COMUNICATO STAMPA
CONDIVIDI SU:




Approfondimento socio-demografico

Dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online:
- il 45% degli italiani dall’area Nord-Ovest (6 milioni),
- il 42,6% dall’area Nord Est (3,7 milioni),
- il 41,2% dal Centro (3,7 milioni),
- il 37,9% dall’area Sud e Isole (8 milioni).
Il 77,2% del tempo complessivo online è generato dalla navigazione da mobile (smartphone e tablet), con quote maggiori raggiunte in generale dalle donne, con l’83,5% del tempo online da mobile, e dai giovani tra i 18 e i 24 anni che hanno dedicato l’84,1% del tempo online alla navigazione mobile.
APPROFONDISCI
CONDIVIDI SU:



La fruizione del mezzo
Per quanto riguarda, infine, le principali categorie di siti visitati nel mese di novembre, il 93% degli utenti online ha navigato tra i siti e/o applicazioni della categoria “Search” (28 milioni di utenti), quasi il 90% tra i portali generalisti (“General Interest Portals & Communities”, con 27 milioni di utenti) e oltre l’80% degli utenti online ha visitato almeno un sito e/o applicazione tra le categorie “Internet tools / web services”, dedicati ai servizi e tool online (86%), “Member Communities” (85,6%) e “Video/Movies” (83%).
Raggiungono valori interessanti anche le categorie “Mass Merchandising” con circa il 75% degli utenti online (22,6 milioni) e “Current Event & Global News” con il 65,4% degli utenti (19,7 milioni).
APPROFONDISCI DAL COMUNICATO STAMPA

Report online
IL REPORT SUI DATI DI NOVEMBRE 2016Nel documento sono illustrati i principali indicatori socio-demografici dell'audience totale di internet nel giorno medio e i dati di consumo nel mese. 
Vai al report online
CONDIVIDI SU:




Accesso ai dati
AUDIWEB DATABASE
AUDIWEB VIEW
AUDIWEB TRENDS
AUDIWEB REPORT
Audiweb S.r.l. P.I. 12521160155 - Via Larga 13 - 20122 Milano
Tel. +39 02.58315141 - Fax. +39 02.58318705 - www.audiweb.it - email : audiweb@audiweb.it


Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l’azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.


-

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI