Cerca nel sito

mercoledì 11 gennaio 2017

RS Components conferma il successo di DesignSpark Mechanical con oltre 200.000 utenze attivate

L'innovativo strumento di modellazione solida 3D DesignSpark ha raggiunto un grande traguardo, ma la crescita continua

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato oggi che le utenze attivate per DesignSpark Mechanical (DSM), il suo strumento di progettazione e modellazione 3D, scaricabile gratuitamente e dotato di ampie funzionalità, hanno raggiunto quota 200.000. Dopo aver realizzato questo importante traguardo, il volume totale di attivazioni del software continua a crescere stabilmente del 4-5% ogni mese.

Sviluppato in collaborazione con SpaceClaim, azienda leader nella fornitura di software professionali per la modellazione 3D flessibili e a basso costo, DesignSpark Mechanical è parte integrante dell'iniziativa DesignSpark di RS, il cui scopo è fornire ai progettisti una serie di risorse utili per sviluppare rapidamente prototipi nella fase di progettazione dei prodotti. Lanciato alla fine del 2013 e perfezionato l'anno seguente, con una seconda versione con maggiori funzionalità, il software propone anche avanzate soluzioni di progettazione professionale che lo rendono uno strumento 3D CAD estremamente efficiente e conveniente.

"DesignSpark Mechanical è un potente software di modellazione solida 3D che sta raccogliendo grande consenso tra professionisti, studenti, e la comunità dei maker. I fruitori lo ritengono di grandissima utilità per sviluppare rapidamente i loro prototipi 3D, consentendo di mettere sul mercato progetti e prodotti in brevissimo tempo", ha dichiarato Mike Brojak, Responsabile delle Soluzioni Customer di DesignSpark di RS. "Il raggiungimento di questo importante traguardo è un'altra dimostrazione del successo della nostra iniziativa DesignSpark, in grado di aiutare progettisti e designer della comunità dei maker, dalle più piccole start-up alle grandi organizzazioni".


DesignSpark Mechanical è disponibile per download gratuito sul sito www.designspark.com/mechanical. 


Per il supporto dalla community DesignSpark visitare il sito www.designspark.com.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI