Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2017

SANREMO 2017 - È IL FESTIVAL DI MARIA DE FILIPPI / DI MARCO NICOLETTI

Sanremo - Anche se la notizia fosse stata rivelata già ieri con certezza, oggi nel corso della conferenza stampa ha avuto anche un volto. Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo 2017 accanto a Carlo Conti. Accolta co0n un caloroso applauso e un mazzo di fiori, la regina di Canale 5 ha esordito con le motivazioni di questo sì. “La mia è una partecipazione vera e propria. Carlo Conti è e rimane il direttore artistico del Festival. Io non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto perché il Festival è della Rai e di Carlo“. Così esordisce la De Filippi, che svela come Pie Silvio Berlusconi abbia reagito alla notizia: “Era molto tranquillo. M’ha detto ‘fai ciò che vuoi’. Non penso abbia alcun problema Mediaset a riguardo”.

Da canto suo, anche Carlo Conti si è detto entusiasta della partecipazione di Maria e ha così motivato la sua scelta: “Questo è il mio terzo Festival. Dopo l’anno scorso mi son detto che dovevo cambiare. Ho voluto il top. E il top è Maria. Sono molto onorato che Maria abbia detto sì”. Nel corso della conferenza stampa, Conti ha finalmente svelato quali saranno gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston. Tra nomi già svelati e sorprese, i primi ospiti svelati sono: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Sorprende inoltre la decisione di Maria De Filippi sul cachet. Quando a Conti viene chiesto delle possibili vallette, il conduttore annuncia: “Basta Maria. Partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Non percepisce un euro. Non arriva ancora conferma sulla partecipazione di Maurizio Crozza (che tuttavia appare certa).

Carlo Conti infine svela quali saranno le cover presentate in gara. AlbanoPregheròPaola Turci Un’emozione da pocoClementino SvalutationGigi D’AlessiL’immensitàElodie Quando finisce un amoreSamuel Ho difeso il mio amoreFiorella Mannoia Sempre e per sempreNesli con Alice Paba Ma il cielo è sempre più bluMichele Bravi La stagione dell’amoreFabrizio Moro La leva calcistica della classe ‘68Giusy Ferreri Il paradisoRaige con Giulia Luzi C’era un ragazzoRon Insieme a te non ci sto piùErmal Metal Amara terra miaMichele Zarrillo Se tu non torniLodovica ComelloLe mille bolle bluSergio Sylvestre Vorrei la pelle neraAlessio Bernabei Un giorno crediChiara DiamanteFrancesco Gabbani SusannaBianca Atzei Con il nastro rosaMarco Masini Signor tenente

   

Marco Nicoletti 

* in collaborazione con www.gossipetv.com 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email